I Corsi di giocodanza ® rappresentano una metodologia di danza propedeutica rivolta ai bambini di età compresa tra i 3,5 ed i 5 anni. Il tramite che farà da supporto al Corso di Danza sarà il gioco, considerato nel suo più alto aspetto educativo
I Corsi di giocodanza ® rappresentano una metodologia di danza propedeutica rivolta ai bambini di età compresa tra i 3,5 ed i 5 anni. Il tramite che farà da supporto al Corso di Danza sarà il gioco, considerato nel suo più alto aspetto educativo, perché in esso vi sono regole da rispettare e contenuti precisi, dove le componenti principali sono: creatività, immaginazione … e tanta fantasia!
PROGRAMMA DI LAVORO
Il programma è basato sulla metodica “IMPARARE GIOCANDO”®: viene lasciata libertà di espressione, risvegliando e coltivando l’immaginazione e la fantasia, elementi indispensabili al dispiegarsi della creatività. Concetti importanti e difficili che stanno alla base dell’educazione psico-motoria infantile sono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, usando anche semplici oggetti che, trasformandosi in attrezzi-giocattolo, forniscono al bambino degli input, divenendo ulteriori stimoli per la sua immaginazione. All’interno di ogni attività vi sono dei contenuti che altro non sono che le componenti base della pratica motoria: la percezione corporea, la dinamica, il peso, l’energia, il tempo, lo spazio, il ritmo, la vocalità, ecc.
OBIETTIVI
CORSI DI GIOCODANZA